L’Azienda


L’Azienda “Le tartufare”, al centro di tale territorio, non solo ha ereditato quel lascito di beni naturali e di saperi tradizionali legati alle tartufaie, ma ormai da alcuni anni si impegna coltivando, ampliando e diversificando la produzione, sia impiantando tartufaie ex novo, mettendo cioè a dimora piante micorrizate, sia conservando e recuperando quelle già presenti nei boschi di proprietà.
Pertanto, oggi l’azienda è in grado di rispondere alla crescente richiesta di tartufi con una soddisfacente produzione: il Bianco, il Nero Pregiato, lo Scorzone estivo, l’Uncinato e il Bianchetto sono venduti sia allo stato di tartufo fresco, sia trasformati in diverse soluzioni che mantengono inalterate le proprietà organolettiche del tubero.
In ogni periodo dell’anno l’azienda propone, allo stato fresco, il genere di tartufo che matura in quel particolare momento, mentre i tartufi surgelati, conservati e trasformati in altri prodotti, sono sempre disponibili.
Ciò permette di soddisfare con competenza e sollecitudine ogni richiesta proveniente da qualsiasi parte del mondo, in ogni stagione dell’anno.